Tecnologie

Tecnologie

La tecnologia costruttiva sviluppata da Technowood rappresenta quanto di più innovativo ed avanzato viene proposto dall’ ingegneria del settore. Ovviamente l’evoluzione tecnologica si adegua alla domanda di innovazione proponendo materiali ecologici, sostenibili,  sicuri, naturali, che contemplano l’ efficientamento energetico, il benessere e comfort abitativo, la stabilità e durabilità dell’opera.

Le case in legno Technowood pur non essendo prefabbricate ma personalizzate utilizzano elementi (moduli)  prefabbricati per sfruttare  i vantaggi della prefabbricazione.

Le case Technowood possono essere realizzate con sistemi a telaio, a pannelli X-lam o misti. Gli elementi strutturali vengono preparati nello stabilimento di produzione e poi montati direttamente in cantiere, garantendo un elevato grado di personalizzazione, tale da permettere di dare risposta a qualunque esigenza progettuale.

La casa Technowood viene studiata e progettata in funzione dei dati climatici e ambientali del sito in cui dovrà essere realizzata. Rispettando, quindi, le indicazioni relative alla zona sismica, al carico di neve previsto, alla forza del vento e alle insidie dell’umidità e quant’altro necessario ad assicurare una casa per la vita, in cui vivere sereni e sicuri.