Chi siamo

Chi siamo

La nostra Azienda

La Technowood srl nasce nel 2005 ad opera del suo socio fondatore Francesco Celani.

Fino al 2010 l’azienda ha operato esclusivamente nell’ambito dell’edilizia convenzionale, edificando nuove costruzioni e ristrutturando immobili di varia natura. Nel 2011 è entrato nella compagine sociale, Sergio Semproni, amico di vecchia data di Francesco, con una storia professionale di dirigente presso multinazionali operanti nell’ambito dell’edilizia sostenibile, dove ha avuto modo di conoscere ed apprezzare le qualità del legno per le finalità di edilizia abitativa.

I trascorsi di scoutismo dei soci, che hanno fatto proprio il motto di Baden-Powell, il fondatore dei boy scout:

Cercate di lasciare questo mondo un po’ migliore di quanto non l’avete trovato”

la stima reciproca e la osmosi professionale delle esperienze maturate, hanno innescato la nuova politica aziendale completamente orientata alla sostenibilità ambientale ed alla efficienza energetica, con protagonista il legno.

I valori dell’Azienda sono quelli di cui ne sono portatori i soci

Realizzare case nel completo rispetto dell’ambiente, per rendere migliore la vita dei committenti e quella dei suoi familiari per fargli respirare il profumo e il tepore della primavera per tutto l’anno”.

Realizzare case che consumano pochissimo per essere riscaldate e raffrescate, significa dare un contributo fattivo al nostro pianeta, limitando l’utilizzo di fonti energetiche fossili che, come noto, sono la principale causa di inquinamento atmosferico. Senza la pretesa di essere considerati salvatori dell’universo il nostro intento è quello di contribuire alla diminuzione dell’inquinamento proponendo un “living” a partire dall’uso di ciò che è più vicino alla natura: il signor legno.

Da non dimenticare, poi, che parliamo di un’edilizia sostenibile a dimensione umana, che rispetta l’ambiente e considera prioritario il comfort abitativo.

Ovviamente la scelta del legno non è casuale. Le soluzioni che vengono proposte dall’azienda, se raggiungono elevati standard in termini di comfort abitativo ed efficienza energetica è, innanzitutto, merito delle caratteristiche del legno stesso. Le strutture in legno hanno la peculiarità di assicurare un elevato isolamento termico e acustico, offrono una schermatura naturale alle onde elettromagnetiche e aumentano la sensazione di benessere percepito. Inoltre il legno è un ottimo regolatore per l’umidità degli interni, facendo così da prevenzione naturale al proliferare di batteri e muffe.

Attualmente l’azienda ha maturato un know-how importante in fatto di edilizia sostenibile in legno non solo per gli investimenti profusi in termini infrastrutturali ma, soprattutto, per l’opera prestata dalle persone ed alla business unit che si occupa di progettazione e sviluppo, formata da professionisti di alto livello, iscritti ai relativi albi professionali e tutti con la passione per l’edilizia sostenibile.

Ovviamente la TechnoWood è abilitata ad operare, secondo le norme attuali, dalla Camera di commercio di Roma dove è iscritta dal 2005

Ma oltre alle abilitazioni di legge, la Technowood, credendo fortemente nella validità di ciò che propone, partecipa attivamente alla diffusione di una cultura ecologica basata sull’uso del legno anche come socio di ASSOLEGNO, la prestigiosa associazione di categoria che promuove costruzioni in legno ecosostenibili.

Rafforzano ulteriormente il prestigio e la politica “green oriented” della Technowood, il riconoscimento della certificazione S.A.L.E. (Sistema Affidabilità Legno Edilizia) ottenuta attraverso stringenti requisiti di qualità.

Ovviamente noi ci mettiamo anche la faccia

Francesco

Amministratore e direttore tecnico

Sergio

Amministratore e direttore commerciale

Giuseppe

project manager

Maria

project manager

Il nostro team

…al tuo servizio per garantirti il meglio

CONTATTACI

Chiedici un preventivo personalizzato GRATUITO